BENVENUTI IN AUTUNNO INVERNO A TUTTI GLI AMANTI DELLA NATURA LA MONTAGNA E SEMPRE NEL CUORE . IL LUPO DELLA SILA/ LAGHICELLO/ LE MIE POESIE/ BLOG PALAZZELLO/ EXSTRATERRESTRE/

martedì 1 luglio 2008

PROTEGGI IL FUTURO AI TUOI FIGLI

Non c'è bisogno di commento questa immagine parla da sè.
-----------------------------------------------

La montagna e un bene naturale per tutti le persone di questo mondo la quale ci regala l'ossigeno per respirare,con tutto ciò l'uomo e molto distruttivo si autodistrugge sboscando molti ettari di bosco pensando solo al guadagno,anche in Amazzonia l'uomo sta distruggendo il polmone della terra.



LAMIA MONTAGNA


L'Amazzonia è qualcosa di più di un ecosistema, di una grande foresta, di un immenso paese da proteggere: l'Amazzonia è il nostro futuro.
Non più di un quinto delle foreste originarie del pianeta è rimasto intatto. La metà di ciò che resta è minacciata dalle attività minerarie, agricole e soprattutto dall'estrazione commerciale di legname. L'Amazzonia brasiliana è la più grande estensione al mondo di foresta primaria: 370 milioni di ettari, un terzo del totale di tutto il Pianeta. Non basterebbe un'intera biblioteca per descriverne le immense vastità, le meraviglie, i contrasti. Una grande parte del suo patrimonio ancora sconosciuta. Quello che possiamo fare è proteggere l'ultimo grande polmone del pianeta.
L’allarme di Greenpeace è perentorio: le multinazionali del legname stanno minacciando l'integrità di questa terra meravigliosa. Dopo aver esaurito le foreste del Sudest Asiatico e dell'Africa Centrale, le grandi compagnie asiatiche, nordamericane ed europee si stanno ora spostando sull'Amazzonia brasiliana, attratti dall'incredibile volume di legname presente in Amazzonia, circa 60 miliardi di m3.
Si tratta di compagnie dotate di grande potere economico, alcune delle quali con consolidata fama di abusi sociali e ambientali.
http://www.greenpeace.it/archivio/foreste/amazzonia/

Nessun commento:





Visualizzazioni totali