BENVENUTI IN AUTUNNO INVERNO A TUTTI GLI AMANTI DELLA NATURA LA MONTAGNA E SEMPRE NEL CUORE . IL LUPO DELLA SILA/ LAGHICELLO/ LE MIE POESIE/ BLOG PALAZZELLO/ EXSTRATERRESTRE/

mercoledì 9 luglio 2008

Dipinto cera su carta

Molti anni fa quando ero un ragazzino, mi ricordo che mio padre discendente da famiglia contadina mi portava in autunno con sé in campagna alla raccolta della buona frutta da conservare per l’inverno. In quella bellissima campagna cosa non videro i miei occhi, un paradiso terrestre, gli alberi di ogni specie carichi di quella buona frutta saporita e naturale senza un minimo d’insetticidi o altro e il profumo si sprigionavano nell’aria, quelli erano tempi belli, anche se eravamo poveri ma felici. Dall’ora sono passati molti anni e adesso il progresso, l’inquinamento, il buco dallo Zone ci sta portando all’auto distruzione. Ora le belle campagne d’una volta non sono più coltivate e la maggior parte della frutta la gente lo va a comprare nei supermercati o altrove, ma non e più saporita come una volta sembra frutta di plastica senza un puntino d’insetti sopra.

Nessun commento:





Visualizzazioni totali