L'estate e arrivata,gli uccelli con il becco aperto in cerca d'acqua,i raggi del sole appassisce l'erba che diventa fieno da conservare per l'inverno agli animale. Solo la vecchia signora come sempre resiste al calore cocente dai raggi del sole. Anche il contadino con duro lavoro si asciuga il sudore dalla fronte, ringraziando la vecchia signora di averle dato i migliori frutti del suo raccolto.
mercoledì 14 luglio 2010
sabato 26 giugno 2010
I RIFLESSI DEL SOLE
I riflessi del sole s’intralciano uno con l’altro, creando un mondo fantastico intorno a me, un’atmosfera antica e vergine allo stato primitivo con l’aria pura, l’acqua limpida e spumeggiante. Gli uccelli appoggiati sui rami degli alberi canta incoro formando un concerto celestiale. L’armonia tra la natura in quell’istante era qualcosa che mi separava della città e dall’inquinamento globale della terra. In quel pezzettino di paradiso in cui ero, ho trovato in me un po’ di serenità lontano della vita stressante di cui svolgiamo tutti i giorni per la propria sopravvivenza. Oggi non c'è più la tranquillità di un tempo, vanno tutti di fretta, neanche un saluto, neanche un sorriso amante dal denaro e dal divertimento. I capi del pianeta pensano solo al potere e non risanare la terra dall’inquinamento che sta morendo giorno dopo giorno.
mercoledì 23 giugno 2010
RISPETTA LA NATURA
L'INCIVILTA' NEI BOSCHI
Rifiuti abbandonati in alta montagna in un luogo bellissimo dove molte persone passano delle bellissime giornate, fra la natura.
venerdì 22 gennaio 2010
LA NEVE
mercoledì 9 dicembre 2009
UNA PASSEGIATA NEL BOSCO
venerdì 2 ottobre 2009
OTTOBRE
Ho camminato tra i sentieri del bosco
fra le foglie secche e il profumo della
terra appena bagnata dalla pioggia ottobrino,
in cerca di funghi.
Ho guardato intorno ho visto un panorama
diabolico di tanti colori.
Le foglie morte si lasciavano staccare
e trasportare dal vento da una parte
e l’altra nel bosco,
formando un grande tappeto persiano.
Ottobre ricco e generoso
se non ci fosse ci mancheresti.
E TEMPO DELLA VENDEMMIA..... DA LONTANO ODI NELL'ARIA L'ODORE DEL MUSTO FERMENTARE A DIVENTAR VINO......AUTUNNO RICCO E GENEROSO COME UN GARANTE RE CHE DA TUTTA LA SUA RICCHEZZA AL SUO POPOLO PER MANGIARE......UNA NEBBIA SOTTILE PIAN PIANO SE NE VA' VIA LASCIANDO IL SOLE PALLIDO CON l'ARRIVO DELL'INVERNO CHE BUSSA ALLA PORTA PER ENTRARE.
fra le foglie secche e il profumo della
terra appena bagnata dalla pioggia ottobrino,
in cerca di funghi.
Ho guardato intorno ho visto un panorama
diabolico di tanti colori.
Le foglie morte si lasciavano staccare
e trasportare dal vento da una parte
e l’altra nel bosco,
formando un grande tappeto persiano.
Ottobre ricco e generoso
se non ci fosse ci mancheresti.
sabato 15 agosto 2009
LA TERRA
Il pianeta terra va alla deriva, l’inquinamento causato dall’uomo ha subito molti cambiamenti ambientali. I temporali sono sempre più frequenti, si abbattono sulla superficie terrestre con una tale violenza straripando fiumi e causando allagamenti nelle città, l’uomo se non prenderà provvedimento, fra non molto avrà un peggioramento globale dell’ecosistema e dopo sarà troppo tardi a portare alla normalità il pianeta terra. La terra e la nostra casa,teniamola pulita!
sabato 30 maggio 2009
AVERE CURA DELLA TERRA
La vita sulla Terra si regge su un equilibrio molto delicato. I cambiamenti nell’atmosfera incidono sulle temperature, che a loro volta incidono sul livello dei mari e sugli esseri viventi. L’impatto degli uomini sul pianeta, nel breve tempo trascorso da quando sono comparsi, è stato molto forte: hanno tagliato foreste, spianato e bonificato il terreno per sfruttarlo per l’agricoltura e per ospitare le popolazioni in crescita, costruito dighe, allagando intere vallate e cambiando il regime dei fiumi, creato industrie che emettono gas dannosi per l’atmosfera e per la vita stessa.
Da pochi anni l’uomo sta incominciando a capire quanto il nostro pianeta sia prezioso. Occorre trovare modi equilibrati per gestire le risorse che abbiamo e per distribuirle più equamente. Si deve trovare il modo di proteggere la ricca varietà di flora e di fauna, e nel frattempo aiutare chi è povero. Bisogna smettere, inoltre, di inquinare l’atmosfera con gas che possono modificare il clima e causare danni molto gravi. In definitiva, bisogna avere cura del nostro pianeta!
Da pochi anni l’uomo sta incominciando a capire quanto il nostro pianeta sia prezioso. Occorre trovare modi equilibrati per gestire le risorse che abbiamo e per distribuirle più equamente. Si deve trovare il modo di proteggere la ricca varietà di flora e di fauna, e nel frattempo aiutare chi è povero. Bisogna smettere, inoltre, di inquinare l’atmosfera con gas che possono modificare il clima e causare danni molto gravi. In definitiva, bisogna avere cura del nostro pianeta!
Iscriviti a:
Post (Atom)






